“I sogni son desideri
di felicità”
Cinderella
FEDERICA MARI
Wedding & Portrait Photographer
Nata a Perugia l’8 marzo 1972, figlia d’arte, ho avuto in regalo la mia prima reflex all’età di 12 anni… una bellissima Yashica FX! Cresciuta fianco a fianco di mio padre tra camera oscura, acidi e bacinelle, mi appassiono sempre più alla fotografia e a tutto il mondo che ruota attorno ad essa. A 18 anni mi trovo, purtroppo sola, a scattare il mio primo matrimonio. è stata dura riprendere la vita, il lavoro e la fiducia dei clienti, ma non ho mai mollato, nemmeno nei periodi più bui, fino ad ottenere risultati positivi, soprattutto la soddisfazione nel vedere la felicità dei miei sposi impressa sui loro visi.
Oltre ad essere una fotografa di matrimoni, sono appassionata ai ritratti, perché per me è molto importante raccontare con le immagini i primi momenti della vita di un bambino, la sua crescita, catturare in uno scatto lo sguardo di una mamma, o l’emozione di una famiglia.
Durante gli anni ho partecipato a mostre, ottenendo importanti riconoscimenti. Alcuni miei scatti sono stati premiati in Contest a livello nazionale. Partecipo frequentemente a workshop e stage professionali di livello nazionale ed internazionale. Attualmente sono diventata io stessa organizzatrice di Workshop, tra cui “Assisi…Wedding in Reportage”.
La mia fotografia è fatta di vera passione, che mi dà l’energia per crescere e per migliorare costantemente. In questo momento, si sta realizzando un grande sogno…
A mio papà.
Spesso mi chiedo come sarebbe stata la mia vita e la mia fotografia se ci fossi stato ancora tu!
Dicono di me…
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
San Francesco D’Assisi