Federica Mari | biography
Site logo

ABOUT



...a mio papà

spesso mi chiedo come sarebbe stata la mia vita e la mai fotografia se ci fossi stato ancora tu!

fede1
Nata a Perugia l' 8 marzo 1972, figlia d'arte, ho avuto in regalo la mia prima reflex all'età di 12 anni...una bellissima Yashica FX!

Cresciuta fianco a fianco di mio padre tra camera oscura, acidi e bacinelle, mi appassiono sempre più alla fotografia e a tutto il mondo che ruota attorno ad essa.
A 18 anni mi trovo, purtroppo sola, a scattare il mio primo matrimonio.
E' stata dura riprendere la vita, il lavoro e la fiducia dei clienti, ma non ho mai mollato, nemmeno nei periodi più bui, fino finalmente ad ottenere risultati positivi, soprattutto vedendo con grande soddisfazione la felicità dei miei sposi nei loro visi.

Oltre alla fotografia di matrimonio, nel corso degli anni mi appassiono a quella di ritratto, perché con emozione mi accorgo quanto sia sempre più importante raccontare con le immagini i primi momenti della vita di un bambino, la sua crescita, catturare in uno scatto lo sguardo di una mamma, o l'emozione di una famiglia.
Durante gli anni ho partecipato a mostre ed ho avuto importanti riconoscimenti vedendo premiate le mie immagini in Contest a livello nazionale. Partecipo frequentemente a workshop e stage professionali di livello nazionale ed internazionale. Attualmente sono diventata io stessa organizzatrice di WS e quest'anno sono alla mia seconda esperienza di "Assisi...wedding in Reportage", e grazie al successo dello scorso anno sono diventata membro del direttivo provinciale dei fotografi professionisti dell'associazione Confartigianato.

La mia fotografia è continua ricerca, passione vera che mi dà l'energia per crescere sempre, alla ricerca di un costante miglioramento.

In questo momento, sta nascendo un grande sogno...

"se puoi sognarlo...puoi farlo"
Walt Disney

EGADI-169


THINK

Amo tutto ciò che è semplice...
Amo la fotografia nella sua essenza, che è naturale semplicità,
Amo l'emozione continua che la fotografia giorno dopo giorno sa regalarmi...

"Chi lavora con le mani è un operaio,
Chi lavora con la testa e le mani è un artigiano,
Chi lavora con le mani, con la testa ed il cuore...è un' artista!"

San Francesco D'Assisi

© 2015 Federica Mari Photographer PIVA 03373040546


anfm-selected-grigio-nero-1Garanzie_ANFM_bianco



SIDEBAR TITLE